La Saga dell'Averon
Saga di genere urban fantasy, ambientata (inizialmente) a Palermo nei primi anni duemila.
​
La protagonista, Elli, è una giovane studentessa che scopre di possedere la capacità di percepire i pensieri, gli stati d'animo e la vera natura di chi le sta intorno, una dote che la pone a sua insaputa al centro della lotta secolare fra due fazioni opposte, i Guardiani e i Custodi. Parte dell'azione (soprattutto nei primi due libri) si svolge nelle viscere di un'immaginaria Palermo sotterranea.
​
La saga completa si compone di quattro libri, di cui l'ultimo pubblicato alla fine del 2019.
"Il cerchio si è chiuso" è stato il mio esordio letterario, così come il primo libro pubblicato da La Penna Blu Edizioni (oggi Associazione Culturale La Penna Blu).
​
N.B. In accordo con le varie iniziative di solidarietà digitale, l'Associazione La Penna Blu ha deciso, fin dall'inizio della fase 1, di rendere gratuita la versione e-book del libro. Visto il suo grande e inaspettato successo, l'iniziativa è stata adesso prolungata oltre la fine del lockdown.
​
Clicca sulle copertine per leggere la sinossi dei singoli libri (attenzione: pericolo spoiler da quella del secondo libro in poi), vedere i booktrailer e visionare i link di acquisto.
Scorrendo questa pagina, potrai vedere invece lo speciale dedicato alla saga (del tutto spoiler free) realizzato tempo fa per il mio canale YouTube.